Policy resi e rimborsi


RESI E RIMBORSI

Può capitare che la merce acquistata sia difettosa o non di gradimento, in questi casi è possibile restituirla ed esercitare il DIRITTO DI RECESSO

Per avviare una pratica di RESO per prima cosa deve compilare il modulo che troverà nella parte bassa del sito con il nome di

RICHIESTA RESI E RIMBORSI

Il reso deve sempre avvenire entro un massimo di 14 giorni dalla consegna con la merce nelle medesime condizioni in cui la si riceve e perciò compresa di imballo originale, accessori, istruzioni e quant’altro contenuto in origine nella confezione.

Le spese di spedizione della merce sono a carico del cliente così come a suo carico è il rischio di danneggiamento, smarrimento o altro (D.L. 6 Settembre 2005, n. 206).

In caso di MERCE DIFETTOSA le spese di sostituzione, riparazione (ove possibili) e spedizione saranno a carico del IL BOSCO INCANTATO. La merce dovrà essere resa nelle medesime condizioni in cui la si riceve e perciò compresa di imballo originale, accessori, istruzioni e quant’altro.

Se per il pagamento hai utilizzato una carta di credito o carta prepagata l'importo verrà ricaricato direttamente sulla carta, diversamente ti chiediamo di indicare gli estremi del conto corrente su cui effettuare il versamento

Il rimborso verrà effettuato entro i 14 giorni previsti per legge e verrà notificato via email.

Il diritto di recesso decade nei seguenti casi:

1) Per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto)
2) Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo
3) La mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale
4) L'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori,cavi,manuali,parti...)
5) Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nei casi sopra indicati, IL BOSCO INCANTATO provvederà a respingere al mittente il bene reso.

A causa del vasto assortimento proposto può capitare che la disponibilità di un articolo non sia aggiornata in tempo reale e, per errore, un articolo in realtà esaurito o temporaneamente non disponibile venga visualizzato come Disponibile ed acquistato. In questo caso sarà cura de IL BOSCO INCANTATO contattare il più presto possibile l'acquirente proponendo l’immediato rimborso completo o la disponibilità ad attenderne il riassortimento. Per questi motivi IL BOSCO INCANTATO non valuterà lamentele su tali problematiche qualora vi sia stata da parte nostra la repentina proposta di risoluzione nei termini suddetti.

RESO IN NEGOZIO DI ACQUISTO ONLINE

La restituzione della merce potrà avvenire, previa nostra utorizzazione anche presso il punto vendita. Il rimborso avverrà esclusivamente con lo storno del pagamento effettuato con il medesimo sistema utilizzato al momento dell'acquisto (Carta di credito, Paypal, Scalapay, Satispay, Bonifico ecc.).

RESO DI ACQUISTO ONLINE

Al fine di esercitare il diritto di recesso, entro un termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla ricezione dei prodotti ordinati, deve compilare il modulo che troverà nella parte bassa del sito con il nome di RICHIESTA RESI E RIMBORSI indicando il numero dell'ordine e i codici degli articoli per i quali si intende eseguire il reso.

La Comunicazione dovrà contenere la manifestazione di volontà di avvalersi del beneficio concesso dal D.L. 6 Settembre 2005, n. 206, l'indicazione del/dei prodotto/i per il/i quale/i si decide di avvalersi del diritto di recesso e i dati relativi al proprio conto corrente bancario (questo per permettere la restituzione della somma spettante).